Un’agenzia senza confini, come le tue possibilità

Chi Siamo

Transitus è un’agenzia di traduzione italiana attiva per tutte le aziende – italiane e/o estere – che operano in mercati globali, soprattutto per quanto riguarda l’esportazione di prodotti.

Un’agenzia di traduzioni vale l’altra?

La professionalità dei fornitori a cui ti rivolgi è determinante per la buona riuscita di un lavoro di traduzione.
Quando vendi prodotti all’estero, a migliaia di chilometri di distanza dalla tua sede, i potenziali acquirenti possono basarsi solo su quello che leggono. Curando le traduzioni, siamo di fatto responsabili della tua immagine.
Puntiamo tutto sulla qualità del nostro lavoro, perché un cliente soddisfatto vale più di mille slogan; ogni progetto andato a buon fine è il punto di arrivo di un percorso pianificato, condiviso e tracciabile in ogni sua fase.

Dal 2011 Transitus è cresciuta e oggi conta più di 10 risorse interne e oltre 2000 traduttori professionali esterni; abbiamo ottenuto importanti certificazioni a garanzia della qualità del nostro lavoro e ci siamo specializzati nella traduzione nei principali settori a livello tecnico e manifatturiero.
Dal 2016 assistiamo anche aziende estere nelle traduzioni con partenza da una lingua straniera; il futuro del nostro marchio è sempre più proiettato verso i mercati internazionali.
Se devi svolgere un lavoro di traduzione professionale, affidati alle persone giuste, Richiedi un preventivo !

I nostri valori

Qualità, velocità e processi certificati, ma anche chiarezza, trasparenza, onestà e apertura mentale: sono questi i valori che guidano e ispirano il nostro lavoro. Inoltre ci atteniamo a un codice etico per collaborare al meglio con ogni realtà.

Rapporti con il cliente e con i traduttori

  • Il cliente riceve informazioni molto specifiche già al momento della formulazione dell’offerta commerciale, con costi e tempistiche di lavorazione reali e personalizzati. In questo modo sai che il tuo lavoro di traduzione è in mano a persone competenti.
  • I traduttori professionali Transitus vivono e lavorano con passione in ogni parte del mondo, pertanto hanno diversi fusi orari, culture e stili di vita; comprenderli e rispettarli è l’unico modo per lavorare con una molteplicità di persone ed etnie diverse.
    Per esempio: può capitare che un traduttore non sia disponibile in un giorno lavorativo in Italia a causa di una festività nel suo Paese; è un rischio calcolato che siamo abituati a gestire senza allungare i tempi di consegna.

Offriamo servizi, pertanto vendiamo ore del nostro tempo e vogliamo che quel tempo sia ben speso per tutti.

Perché scegliere Transitus?

In parte te l’abbiamo già detto: perché siamo veloci, affidabili, flessibili, abbiamo più di dieci anni di esperienza e sappiamo offrirti un servizio personalizzato.

Ma quando devi scegliere tra tante agenzie di traduzione sono i fatti a fare la differenza. Eccone alcuni:

  • collaboriamo con più di 2000 clienti
  • siamo tra le prime 10 società italiane di traduzione
  • abbiamo inviato oltre 8000 preventivi, di cui il 90% entro due ore dalla richiesta
  • gestiamo 5000 progetti di traduzione all’anno. Ogni progetto ha una media di 3 lingue, significa che ogni anno pianifichiamo oltre 15.000 traduzioni nel nostro parco traduttori
  • abbiamo tradotto oltre 1 milione di termini
  • per ogni cliente abbiamo una memoria di traduzione
  • investiamo molto nell’informatizzazione e abbiamo sviluppato internamente delle interfacce per la gestione dei flussi di lavoro per i progetti di traduzione
  • ogni fase dei progetti di traduzione è tracciata e certificata ISO 9001/2008
  • il 95% dei nostri progetti è stato consegnato con 1 giorno di anticipo; la stessa percentuale di clienti è soddisfatta del nostro lavoro e ci consiglierebbe a un’altra azienda come fornitore
  • 2 clienti su 3 ci scelgono per un secondo lavoro di traduzione

Sei pronto ad affrontare sfide globali con la tua impresa? Richiedi subito un preventivo

Se hai dei dubbi consulta le domande frequenti, potresti trovare lì alcune delle risposte che cerchi.