Le presenti Condizioni di vendita si applicano a tutti i servizi erogati dall’azienda Transitus group s.r.l. con sede legale in Via Largo Madonna Alta nr.6 06128 Perugia.

Ordine conferma d’ordine:
Nel momento in cui Transitus group riceve un ordine, il Cliente accetta le presenti Condizioni di vendita.
L’ordine (ovvero l’accettazione dell’offerta) dovrà essere inviato dal Cliente tramite e-mail o a mezzo telefax con timbro e firma per accettazione e dovrà contenere i dati aziendali per la fatturazione completa.
Dopo aver ricevuto un ordine scritto, Transitus group invia al cliente via mail conferma d’ordine contenente il riepilogo dei dettagli del lavoro e la data di consegna.
Tempistiche e prezzi possono essere modificati da Transitus group nel caso in cui il Cliente apporti modifiche o integrazioni ai testi o in caso di invio di sorgenti diversi.
Per ordini ricevuti dopo le ore 16:00 oppure in un giorno non lavorativo, Transitus group invierà conferma d’ordine il giorno lavorativo successivo.

Modifiche / Annullamento ordini:
Transitus group ha la facoltà di modificare il prezo e/o i termini di consegna indicati in conferma d’ordine o rifiutare l’esecuzione dell’ordine stesso qualora il Cliente apporti modifiche sostanziali al testo dopo la messa in lavorazione dello stesso da parte di Transitus group.
Nel caso di rifiuto dell’ordine per sostanziali modifiche, il Cliente dovrà comunque saldare il corrispettivo per il lavoro già eseguito.
Per annullamento ordini si intende comunque dovuto l’importo del lavoro già eseguito fino al momento dell’annullamento. Comunque per eventuali diversi accordi si prega di contattare immediatamente il proprio referente commerciale di Transitus group.

Materiali forniti dal cliente:
Transitus group si impegna ad eseguire il lavoro al massimo delle proprie capacità e professionalità, utilizzando le conoscenze professionali necessarie e le risorse adatte a soddisfare le esigenze del Cliente.
Transitus group eseguirà la traduzione avvalendosi di traduttori madrelingua qualificati.
Transitus group, al fine di garantire una qualità ottimale necessita di testi di partenza inviati dal cliente scritti nella massima correttezza linguistica ed in forma leggibile, in caso contrario non assume alcuna responsabilità circa la correttezza della traduzione o il rispetto dei termini di consegna.
Il Cliente dovrà fornire a Transitus group tutto il materiale di riferimento: eventuali glossari, piantine o immagini al fine di favorire la corretta traduzione e l’allineamento terminologico. Qualora ciò non sia possibile, Transitus group si riserva di utilizzare le terminologie più appropriate per il settore di riferimento in conformità al significato convenzionale dei termini, o, in casi particolari, di richiedere la collaborazione del Cliente.

Ritardi nella consegna:
Transitus group è tenuta a rispettare la data di consegna comunicata in conferma d’ordine.
Qualora Transitus group, per cause non imputabili alla propria volontà, non sia in grado di rispettare la data di consegna indicata, provvederà ad informare immediatamente il Cliente al fine di concordare una nuova data di consegna.
Resta comunque inteso che il termine di consegna indicato non potrà considerarsi essenziale ai sensi dell’art. 1457 c.c.

Modalità di pagamento:
L’unità di conteggio per una traduzione è la cartella da 1375 battute – spazi e punteggiature incluse – della lingua di partenza.
Nel caso in cui in fase di inizio lavorazione, durante il controllo del traduttore, si evince che i testi sono poco chiari o i file forniti danneggiati, Transitus group potrà aumentare il prezzo concordato richiedendo il suddetto lavoro una lavorazione più lunga e quindi costi superiori a quelli previsti nella Conferma d’ordine-progetto.
Tutti i prezzi sono al netto di IVA.
Le fatture verranno inviate per e-mail dall’indirizzo amministrazione@Transitus-group.com.
Tutte le tasse di trasferimento saranno a carico del Cliente.

Modifiche / correzioni di traduzione:
Nel caso in cui il Cliente riscontri degli errori di traduzione, questi dovranno essere segnalati per iscritto, a pena di decadenza, dal Cliente a Transitus group entro 15 giorni dalla consegna del testo tradotto.
Di fronte alla tempestiva segnalazione del Cliente, Transitus group provvederà a correggere gratuitamente i seguenti errori: traduzione errata, omissioni, errori di battitura, errori grammaticali.
Transitus group non assume alcuna responsabilità qualora il Cliente non abbia effettuato gli opportuni controlli pre-stampa. In nessun caso, comunque, Transitus group sarà responsabile per traduzioni reputate stilisticamente non soddisfacenti.
La responsabilità di Transitus group comunque in nessun caso potrà superare l’importo della fattura per il lavoro svolto.
Resta inteso che la mancanza di contestazioni nel termine sopra indicato implica la totale accettazione del servizio fornito e che la formulazione di contestazioni non esonera il Cliente dall’obbligo di corrispondere il compenso richiesto per il lavoro svolto né leggitima la sospensione totale o parziale dei pagamenti. Fermo restando quanto indicato all’art. 1. Transitus group non assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti occorsi al Cliente o a terzi in dipendenza dei servizi prestati.

Riservatezza:
Transitus group garantisce la massima riservatezza su tutti i testi e i dati forniti dal Cliente e su tutto quanto appreso in dipendenza dell’esecuzione del servizio e si impegna, per sé e per i propri collaboratori e dipendenti, a non comunicare o rendere nota a terzi alcuna informativa ricevuta dal Cliente, conosciuta durante l’esecuzione del servizio o evincibile dai suddetti materiali e ad usare tutta la dovuta diligenza al fine di impedire l’uso non autorizzato delle stesse. Transitus group non sarà responsabile per eventuali violazioni della privacy commesse dai propri collaboratori, qualora dimostri di aver fatto tutto il possibile per prevenire ed evitare tali violazioni.
L’obbligo di cui al presente articolo viene meno qualora Transitus group sia tenuto per legge a comunicare tali informazioni o qualora tali informazioni siano o divengano di dominio pubblico indipendentemente dall’operato di Transitus group o dei suoi collaboratori.
Resta inteso che sarà onere del Cliente prendere preventiva visione dell’informativa sulla privacy ex D.Lgs. 196/03 (reperibile sul sito www.Transitus-group.com) e che inviando un ordine a Transitus group il Cliente esprimerà il consenso al trattamento dei dati.

Legge applicabile foro competente:
Le presenti Condizioni Generali e lo svolgimento dei servizi sono disciplinati dalla legge italiana. Per eventuali controversie relative all’interpretazione e/o esecuzione delle presenti Condizioni Generali o comunque connesse allo svolgimento dei servizi, sarà esclusivamente competente il Tribunale di Perugia.