SERVIZI

Impaginazione

Quando hai bisogno di traduzioni per cataloghi, libretti di istruzioni o qualsiasi altro materiale che comprende più lingue, il lavoro di impaginazione è strumentale alla comprensione del testo e deve dare una veste grafica pulita e facile da consultare.
È un’attività che spesso si accompagna alle traduzioni, tant’è vero che ormai praticamente tutte le agenzie di traduzione offrono anche questo servizio.

Perché il servizio di impaginazione multilingue Transitus è diverso dagli altri?

Nel nostro reparto lavorano grafici Adobe Certified Expert (ACE), una certificazione che pochissimi operatori in Italia possiedono. Le loro competenze tecniche avanzate ci permettono di compiere delle ottimizzazioni dei cambi lingua all’interno dei file grafici che altri professionisti non sono in grado di fare.

Insieme ai nostri programmatori abbiamo anche sviluppato dei software per semplificare e in parte automatizzare i processi di cambio lingua: attraverso un plugin di collegamento tra Trados (il software che gestisce le traduzioni) e il programma grafico utiizzato, creiamo dei file semi impaginati che vengono ricontrollati dall’impaginatore e messi a disposizione del cliente in formato PDF ad alta risoluzione; praticamente un pre-stampa, in tempi brevi e a prezzi contenuti.

Possiamo lavorare con:

  • oltre 30 lingue a impaginato
  • ogni tipo di font, compresi i caratteri cirillici, gli alfabeti orientali e i caratteri tipografici con accenti e glifi universali
  • testi con scrittura da destra a sinistra (come quelli in arabo) con le funzioni di InDesign specifiche per le lingue mediorientali o dall’alto in basso (per esempio il giapponese)

Oltre l’impaginazione multilingue

Traduciamo e impaginiamo qualsiasi tipo di contenuto nel formato che desideri, ma possiamo anche fare fotoritocchi, ricreare immagini, gestire file CAD e disegni esplosi e operare direttamente su linguaggi di programmazione (XML o HTML).
Lavoriamo con: Pacchetto Office®; QuarkXPress®; Adobe Indesign®, Illustrator®, PageMaker®, Framemaker®,  Photoshop®; Autocad®; Corel Draw®; Macromedia Dreamweaver®, Fireworks®, Freehand® e Flash®.